OFFERTA SPECIALE 2016

 

INTRODUZIONE A NIZZA

NUOVI GIARDINI, NIZZA ANTICA e LUNGOMARE

Nizza Essenziale

 

La Collina del Castello, il Porto e il Vecchio-Nizza

Una passeggiata in bicicletta piena di colori, paesaggi e fascino nel e attorno al Centro Storico, alla scoperta dei secreti del Vecchio Nizza, delle principali piazze che la delimitano, della tranquillità del Porto e dell'imponente Collina del Castello dove irrompe la sua bella cascata.

Questi quartieri più famosi di Nizza, tante storie li contano e tanti paesaggi li raccontano. Lasciatevi guidare fino a questa bella salita in mezzo alla folta vegetazione che la vista panoramica unica della città, la dolcezza della sua cascata, la tranquillità dei suoi giardini ed il mistero delle sue rovine vi faranno amare.

Programma : il Vecchio-Nizza, la Piazza Garibaldi, il Quartiere del "petit Marais", i moli del Porto, i monumenti, il lungomare e Rauba Capeu, le rovine, la cascata e i giardini del Castello.

Nizza Aristocratica e Popolare

 

Promenade des Anglais, Cuadrato de Oro, Quartiere Russo

Una passeggiata in bicicletta tranquilla e chic alla scoperta dei splendori della Promenade des Anglais, del lussuoso Carré d'Or, dei palazzi Belle Epoque del Quartiere dei Musicisti e della calma serenità del Quartiere Russo e della sua magestuosa Catedrale, la più bella e la più grande fuori Russia.

Scoprite tutte loro storie ed approfitate di un giro panoramico di Nizza, pedalando legermente. Un po d'esesercizio al sole della passeggiata mare ed all'ombra dei splendori della città...

Una visita imprescindibile per i amanti di architettura e di scoperte della città fuori dalle vie turistiche classiche, con una vista unica sulla diversita culturale di Nizza, dalle sue influenze francesi, italiane, inglesi, russe & del mondo !

Poi vedremo il quartiere ultimamente rinnovato di Libération (Se la visita è prenotata di mattina, vedremo il suo mercato, il più popolare a Nizza !)

Programma : La promenade des Anglais, il "Carré d'Or", il Quartiere dei Musicisti, il Quartiere dei Fiori, il Quartiere Russo, le boutique di lusso, i migliori artigiani e commerci, le vie arboleggiate, la Catedrale Russa Nicolas II, l'Hôtel Negresco, il Palais de la Méditerranée, l'architettura Belle Epoque, Art Deco, Moderna, le spiaggi ed i migliori indirizzi.

Attenzione ! Per la visita della catedrale russa Nicolas II, sono vietati i pantaloncini corti e le magliette senza maniche.

La Collina di Cimiez : dalle Rovine Romane ai Palazzi reali Belle Epoque

Una passeggiata in bicicletta sportiva & artistica, ricca di colori ed estremamente variata, a modellare secondo i vostri desideri.

Dalla Fondazione Romana di Cemenelum, più grande sito romano del sud della Francia, ai fantastici Palazzi Belle Epoque della Regina d'Inghilterra Victoria, dalle vie fiorite delle ville alla quietudine del Monastero di Cimiez, senza dimenticare i Musei dei Pittori Chagall e Matisse, scegliete quello che vi fà piacere mantenendo in forma le gambe.

Programma : il centro città, la collina di Cimiez, l'architettura Belle Epoque, la storia romana, la storia dei Re e Regine, l'art, la pittura, il Monastero di Cimiez.

La bellissima Baia di Villefranche

e i Capi dei Milliardari

Una bellissima evasione in bicicletta attraverso paesaggi che vi sorprenderanno, tra il blu trasparente del mare, i colori stupendi del Centro Storico di Villefranche e il verdeggiante dei Capi che l'abbracciano.

L'attraversata del Porto e del suo quartiere per aprire il ballo, poi la grande salita del Capo di Nizza per mettersi in forma ed è una dolce discesa che ci porterà fino a questa fantastica baia, porto naturale dal carattere cosi particolare. Per i più curiosi, potranno giovare di una bella spiagetta del Cap Ferrat o arrichirsi con uno dei più bei musei della Costa Azzurra, a scegliere, la Villa Rotschild ed i suoi indimenticabili 8 giardini, o la Villa Kerylos e l'eccezionale storia della civiltà greca.

Programma : il quartiere del Porto, il Monte Boron, il Capo di Nizza, la città vecchia di Villefranche/mer, il Cap Ferrat, la villa Rothschild, la villa Kerylos, la storia della Belle Epoque, le più belle ville, le ville dei famosi.

Guide-Conférencier National Agréé par le Ministère du Tourisme et de la Culture

In collaborazione con il nostro Partner Sofia Fashion Institute

 

Dopo lo sforzo della bicicletta, provate un bel massaggio drenante & rilassante

 

A partire da 30 €

 

Chiamate Sofia