Escursioni su misura in pulmino

 

Componete la vostra giornata ideale :

 

- le più belle città della Costa Azzurra (Monaco, Cannes, Fréjus, Saint Tropez, Villefranche/mer, Menton, San Remo)

- i paesi aroccati piú famosi (Eze, les Hauts de Cagnes, Saint-Paul de Vence) o, fuori dalle vie turistici, li paesini autentici dell´entroterra (Gourdon, Sospel, Saint-Agnès, i piú bei paesi dell´entroterra nizzardo e della liguria italiana)

- le piú belle spiagge ed anche le piú intime (Corniche d'Or, Saint Jean Cap Ferrat)

- i piú incogniti laghetti e fiumi

- i piú affascinanti siti naturali e giardini botanici

- i punti panoramici piú incredibili

- le attivitá sportive (jetski, canoë, canyoning, via ferrata)

 

Per sublimare il vostro giro privato, possibilitá di essere accompagnato nei migliori ristoranti e dai migliori artigiani.

 

Dei Tours indimenticabili secondo le vostre voglie et desideri, e la fantasia del nostro guida...

Escursione 1 : Le Meraviglie della Costa Azzurra

Una escursione alla scoperta delle autentiche città, dei pittoreschi paesini della Costa Azzura con i suoi mille panorami a strapiombo sul mare e la costa frastagliata la più amata di Francia, vista dall'altezza delle Alpi mediterranee.

.

Partenza da Nizza :
- Direzione ST JEAN CAP FERRAT, con pause foto ai migliori punti panoramici sulla splendida Baia dei Angeli di Nizza e la fantastica Baia di Villefranche :
    *Spiagge paradisiache, Musei e Ville da visitare, passeggiata panoramica o attività nautiche secondo stagione e desideri.
- Visita Guidatadel Labirinto dei vicoli del Centro Storico di VILLEFRANCHE/MER, la magestuosa Fortezza St Elme e la Cappella dei Pescatori disegnata da Jean Cocteau.
- Pranzo a scelta : *Ristorante di alta qualità  / Pic-Nic Nizzardo d'eccezione sulla spiaggia o nei calmi Giardini.
- Ascensione verso il paesino arroccato "nido d’acquila" di EZE VILLAGE, uno dei paesi più rinnomato di Francia per la bellezza delle sue pietre medievali, il romanticismo dei suoi Giardini esotici circondati dalle rovine dell'antico Castello, la varietà dei suoi laboratori d'artigiani e il suo panorama mozzafiato.
- A scegliere : esperienza Profumi alla maison Fragonard, una delle profumerie più importanti di Grasse, o visita del monumento romano più impressionante del Sud della Francia, il TROFEO DELLE ALPI con la sua vista a strapiombo su Monaco, la Costa Azzurra e la Riviera Ligure.

- Ritorno a Nizza dalle più belle strade a dirupo sul mare e i punti panoramici più incantevoli

 

Escursione 2 : I Gioielli del Var

Un evasione piena di sorprese nel cuore dei splendori della "Corniche d'Or" della Costa del Var e i suoi tesori dell'entroterra.

 

Partenza da Nizza :
- Direzione AGAY , la sua costa selvaggia e dentellata, dove le scogliere rosse fiammeggianti sprofondano nel azzurro trasparente del Mediterraneo, passando da LE DRAMONT e la sua legendaria ISOLA D'ORO

 * Relax sulla spiaggia,  passeggiata panoramica, attività nautica o sportiva secondo stagione e desideri.
- Scoperta di FREJUS, città d’arte e di storia, la sua Arena Romana, la Villa Aurelia, l'acquedotto romano e il suo magnifico parco mediterraneo.
- Pranzo a scelta : Visita della Cantina Vinicola e la sua proprietà + Degustazione + Ristorante / Pic-Nic Provenzale d'eccezione nei giardini della villa Aurelia.
- Visita del paese Medievale di ROQUEBRUNE/ARGENS, e i suoi siti naturali : La Roccha e la sua foresta millenaria, o  attività sportive attorno all’Argens.
- Ritorno a Nizza.

Guide-Conférencier National Agréé par le Ministère du Tourisme et de la Culture