Il Sud della France in Bicicletta

Giro-Scoperta sulle rive del Mediterraneo


 

Un esperienza originale e sportiva per esplorare i più bei paesaggi del sud della Francia, seguendo l'itinerario migliore che giunge dall'Italia alla Spagna sulle rive del mediterraneo o nell'entroterra.

Attraverseremo insieme le più belle città & i paesini autentici, ci fermeremo ad ammirare i gioielli dei monumenti storici, rimarrete affascinati dai mille paesaggi fantastici che ofre la costa mediterranea francese e l'introterra tipico provenzale. Avrete anche la fortuna di assaggiare i vari sapori o odori dei prodotti genuini e tradizionali della sua cucina mondialmente rinnomata (formaggi, frutte, verdure, piatti tipici, carni, salumi, ostriche, pesci, profumi, vini, digestivi).

Questo giro alla scoperta dei splendori del sud della Francia verrà preparato su misura per adattarlo ai vostri gusti, desideri, interessi, disponibilità, budget e capacità sportiva.


Cogliete l'opportunità di un avventura fuori dal comune !

 

Programma : la Costa Azzurra, la Corniche d'Or, la Costa del Var, la Provenza Verde, les routes dei vini, l'Abazia del Thoronet, la Valle del Rhône, la Camargue, la piccola Venezia francese, la Costa lagunare del Languedoc-Roussillon, i laghi, l'ostreicultura (cultura di ostriche), il canale del Midi, le chiuse, la gastronomia mediterranea

 

Compresi : trasporto biciclette + persone, vito, alloggio, accompagnamento, guida turistico, preparazione su misura del percorso